Corso HACCP

07 Ottobre 2022

CertificatoAIS Umbria - Delegazione di Terni, è lieta di organizzare, in collaborazione con la Delta Service di Terni, il corso HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) per la somministrazione di alimenti e bevande al pubblico.

Ricordiamo che il corso è OBBLIGATORIO per tutti coloro che hanno a che fare con attività, anche a titolo gratuito, che coinvolgano il mondo dell’alimentazione non specificatamente del mondo del beverage (servizi di mescita bevande, bar, servizi presso feste popolari, attività di cucina, di servizio al tavolo, gestione packaging alimentare, servizio presso supermercati, ecc).

Il corso tratterà di: 

  • Detersione e sanificazione, buone prassi di igiene personale e, soprattutto, l’importante manutenzione ordinaria e straordinaria di attrezzature e locali.
  • Principali malattie causate da batteri patogeni in cucina, come la Salmonella, il Clostridium Botulino, ecc.
  • Novità in corso del nuovo Regolamento Europeo 1169/2011. 
  • Etichettatura dei prodotti alimentari e novità normative introdotte da dicembre 2014.
  • Approfondimenti e miglioramenti dei Manuali HACCP, cosa cambia rispetto alle normative precedenti.

Il corso, si svolgerà sabato 5 novembre 2022, presso l'Enoteca Le Clos di Terni (Via Archimede, 19) con inizio alle ore 9:30 circa.

Il contributo di partecipazione è fissato in Euro 70,00, da pagare direttamente all'inizio del corso.

A fine sessione verrà rilasciato l’attestato nominale di partecipazione, una certificazione della validità di cinque anni abilitante al lavoro.

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno a che fare con la gestione di alimenti, ed è vivamente consigliato ai sommelier, addetti ai servizi o meno, per evitare spiacevoli sanzioni durante gli eventi futuri e a completamento della propria formazione professionale.

PER INFO E PRENOTAZIONI
Maurizio Orlandi
Cell.: +39 339 1419 229
E-mail: maurizioorlandi@aisumbria.it