AIS e-ducational

29 Ottobre 2015

Il 1° di aprile parte un grande progetto. Non è uno scherzo!

In occasione dei festeggiamenti per i suoi primi cinquant’anni, la nostra associazione guarda al futuro. AIS e-ducational è il primo passo: si tratta di uno strumento di apprendimento, di educazione e formazione per il Sommelier. È rivolto a quanti stanno frequentando il corso ed è un momento di ripasso generale e di allenamento per coloro che hanno già conseguito il titolo.

Una serie di quiz modulati nelle tipologie vero/falso, a risposta singola o multipla, anche con più opzioni di risposta, consente di prepararsi adeguatamente all'esame finale del corso per Sommelier, oppure di rinfrescare le nozioni per rimanere sempre aggiornati.

Lo scopo è stimolare la curiosità, verificare la preparazione e ampliare le conoscenze. Una visualizzazione grafica permette di analizzare in dettaglio le proprie performance e controllare i progressi passo dopo passo.

E-ducational comprende una sezione specifica per affrontare l'esame per Degustatore AIS e un’area predisposta per chi ha la stoffa da campione e desidera cimentarsi nelle diverse competizioni: dai concorsi regionali alla sfida nazionale, ai master di settore.

È previsto un modulo di aggiornamento didattico riservato ai Docenti e ai Commissari d'esame.

I quiz, aggiornati e rimodulati periodicamente, sono generati in sequenza casuale. Una volta acquistati, i contenuti resteranno disponibili fino al 31 marzo dell'anno successivo all'acquisto.

https://educational.aisitalia.it