La Syrah a Cortona - da vitigno internazionale a vino di territorio

AIS Umbria ha dedicato a una delle denominazioni più interessanti e in crescita del panorama vitivinicolo italiano, la Cortona DOC, uno splendido appuntamento in supporto e la collaborazione del Consorzio di Tutela.
Nella fattispecie faremo un focus sulla Syrah, assaggiando le 8 etichette più significative della denominazione, guidati da Luca Radicchi.
Degustatore di grande competenza, comunicatore appassionato e profondo conoscitore del territorio cortonese, Luca ci offrirà una lettura della Syrah di Cortona nelle sue diverse espressioni, mettendo a confronto stili, interpretazioni e identità territoriali.
L’evento si terrà domenica 22 febbraio 2026, alle ore 17:30 presso l’ Hotel Giò di Perugia.
È previsto un contributo di partecipazione di € 30,00 a persona e, dal momento che i posti sono limitati, pertanto vi suggerisco caldamente di prenotare in tempo utile.
La prenotazione, obbligatoria e vincolante, dovrà pervenire alla sottoscritta entro mercoledì 18 febbraio 2026, preferibilmente via e-mail all’indirizzo annachiarabaiocchi@aisumbria.it oppure telefonicamente al +39 366 1684175.